L’impermeabilizzazione consiste nell’impedire il passaggio dell’acqua piovana dalle coperture di edifici come tetti, solette, garage ma anche giardini pensili e muri contro terra.
Un tipico lavoro di impermeabilizzazione può essere suddiviso nelle seguenti fasi:
- Pulizia accurata del piano di posa
- Spalmata di un’emulsione bituminosa (o Primer)
- Posa tramite fiamma di una membrana bituminosa 4 mm/sbs/elastomerica con flessibilità a freddo -20 e garanzia decennale salvo manomissioni da terrzi e revisioni periodiche
E’ possibile anche beneficiare di una soluzione impermeabile che offre la possibilità di ottenere a lavoro finito e pagato una polizza postuma decennale sulla posa in opera e sui materiali utilizzati prodotti e forniti dal nostro partner Pluvitec.
Una soluzione impermeabile tipo può consistere in:
- Eventuale sopralluogo di cantiere di un Tecnico Pluvitec.
- Controllo delle pendenze del piano solaio per un miglior scarico delle acque piovane
- Pulizia e preparazione del piano di posa con applicazione di primer bituminoso PRIMERTEC AD
- Posa in opera di bocchettoni di scarico pluviale secondo le indicazioni del manuale di posa Pluvitec
- Posa in opera a fiamma di rinforzo sul perimetro (detto anche Attacco alla Francese), come da Manuale di posa Pluvitec.
- Posa in opera di sistema impermeabile a freddo costituito dalla membrana biarmata PRATIKO P+V 5 mm, (PARKING e ANTIRADICE opzionale) incollata mediante utilizzo di speciale collante bituminoso PRATIKO ADESIVO. La posa in opera sarà integrata da alcune operazioni a complemento utilizzando il bruciatore di sicurezza ed il rullo pressagiunte da 15 kg, in linea a quanto indicato nel manuale di posa Pluvitec.
- Eventuale prova d’invaso mediante allagamento completo dell’intera area impermeabilizzata per 48h, (la prova d’allagamento è fattibile solo in determinate condizioni di cantiere e in accordo con la D.L.)
- Opere di completamento varie, (scossaline metalliche, sigillature, stuccature pareti, ecc.)
Ogni singolo lavoro eseguito dovrà essere oggetto di un piano di manutenzione ordinario annuale a decorrere dal primo anno di esercizio della copertura, (condizioni polizza decennali). Il piano di manutenzione deve essere concordato preventivamente tra il committente e Giordano Srl.