I nostri partner

L’azienda nasce per volontà di David Del Tacca che fin dagli inizi degli anni ‘90 inizia ad operare nell’antinfortunistica fino ad arrivare, agli inizi degli anni 2000, all’installazione dei sistemi contro le cadute dall’alto. Forte dell’esperienza maturata in prima persona nei cantieri e grazie alla collaborazione di un team di qualificati ingegneri, di una officina interna e di un laboratorio accreditato al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sviluppa nel 2007 nel suo stabilimento toscano un progetto finalizzato alla produzione della prima gamma certificata di dispositivi anticaduta Sicur Delta.

La grande esperienza maturata in 10 anni di attività, la continua e costante ricerca, la sperimentazione ci hanno permesso di raggiungere standard qualitativi che ci pongono ai vertici degli specialisti nel settore dei sistemi anticaduta.
Grazie a questa continua ricerca dell’eccellenza produttiva e la costante attenzione all’evoluzione normativa siamo ad oggi in grado di offrire una gamma completa di dispositivi di ancoraggio contro le cadute dall’alto per ogni tipo di supporto strutturale, luogo di lavoro o copertura, con la migliore ed ampia offerta di soluzioni per ogni esigenza.

Oltre agli efficienti sistemi prodotti, l’azienda segue gli standard sul processo qualitativo ISO 9001:2008, garantendo l’intero ciclo operativo aziendale, per offrire un servizio di elevata qualità ed ha i punti richiesti dalla norma UNI EN ISO 3834-2:2006 che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura.
Tale processo inizia con la corretta progettazione, passa attraverso il controllo nell’approvvigionamento dei materiali, la preparazione, l’efficienza delle attrezzature impiegate, la competenza delle risorse umane, la saldatura propriamente detta fino ad arrivare alle ispezioni finali.

Nato dalla società omonima nel 1988, il brand Pluvitec è parte di una realtà imprenditoriale frutto di intuito, esperienza e capacità professionale dei soci e dei loro più stretti collaboratori.

L’idea originaria dei soci si è presto trasformata in una realtà industriale italiana con pochi eguali nel settore delle membrane impermeabilizzanti, l’azienda si è sviluppata in particolar modo nei mercati internazionali.

A partire dalla data della sua fondazione, i continui investimenti effettuati sugli impianti di produzione hanno permesso a Pluvitec di essere riconosciuto come marchio leader nello sviluppo di prodotti innovativi.

La produzione si è, quindi, diversificata ed evoluta fornendo, nel tempo, una serie di prodotti e di sistemi per l’impermeabilizzazione in risposta alle diverse esigenze di più di 100 paesi nel mondo.

L’esperienza acquisita nei diversi mercati internazionali ha, di conseguenza, arricchito la gamma di prodotti: ai prodotti tradizionali si è aggiunta una linea di prodotti per applicazioni speciali con caratteristiche tecnico-prestazionali di alto livello (high-tech).

Ad assistere le vendite e i professionisti del settore, un Ufficio Tecnico interno offre, oggi, un valido supporto ed una assistenza diretta in cantiere, per la scelta delle soluzioni più idonee per la risoluzione di qualsiasi problema relativo all’impermeabilizzazione.

Nel 1997 gli stabilimenti di produzione del marchio Pluvitec hanno ricevuto il riconoscimento ISO 9001: l’eccellenza del sistema di Qualità Totale ha coinvolto ogni processo aziendale, dagli acquisti ai processi di trasformazione, sino alla commercializzazione.

Agli attestati di qualità aziendali si aggiungono i numerosi certificati di prodotti e sistemi dei più importanti Istituti di Certificazione a livello internazionale, ottenuti nel rispetto delle normative dei singoli Paesi: Pluvitec ha all’attivo più di 100 certificati che sono sinonimo di qualità, garanzia ed affidabilità.

Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo dei prodotti Pluvitec certifica le caratteristiche prestazionali delle diverse tipologie di membrane prodotte nello stabilimento dopo aver effettuato un attento controllo di qualità.

Le membrane Pluvitec sono riconosciute come sinonimo di qualità e innovazione. Sono membrane affidabili e di lunga durata.

 

Certificazioni

Fin dal 1997 gli stabilimenti di produzione del marchio Pluvitec, tra i primi nel settore, sono certificati ISO 9001 a testimonianza della qualità e della affidabilità dei loro sistemi operativi, oltre che di controllo delle fasi del ciclo produttivo.

Tutti i prodotti Pluvitec sono marchiati CE, simbolo che testimonia l’osservanza dei requisiti previsti dalle direttive comunitarie europee in tema di caratteristiche tecniche e di destinazioni d’uso.

La presenza delle membrane impermeabilizzanti Pluvitec in più di 100 Paesi nel mondo impone all’azienda produttrice l’obbligo di certificati di idoneità tecnica in base alle normative vigenti nei singoli Stati.

 

Pluvitec per l’Ambiente: il progetto “ECO 100”

 

“ECO 100” è il risultato di un progetto che mira alla salvaguardia dell’ambiente. Alle membrane impermeabilizzanti Pluvitec si associa un nuovo concetto di impermeabilizzazione, a basso impatto ambientale.

È il contributo che Pluvitec da all’ambiente attraverso una politica che parte dall’approvvigionamento delle materie prime e che segue in tutte le fasi della lavorazione, sino al recupero totale del prodotto finito ed al suo corretto riutilizzo in altri cicli produttivi.

Il risultato: zero impatto per l‘ambiente, cento per cento di prodotto recuperato.

Andrea Ing. Toselli per Giordano srl

Studio di ingegneria specializzato nella progettazione architettonica e strutturale, Direzione Lavori, Coordinamento per la Sicurezza e linee vita